Opportunità

Al via l'International Poster Award 2018

percorsi formazione
di Marina Landolfi

l concorso è riservato a proposte del mondo accademico e scientifico per la promozione di tecnologie di simulazione numerica, finalizzate ad avvicinare il mondo universitario e quello industriale. Possono partecipare studenti, ricercatori e docenti di atenei e centri di ricerca che devono inviare le loro candidature entro il 5 settembre

Pubblicato il

Scade il 5 settembre 2018 l'iscrizione per partecipare al concorso 'International Poster Award 2018' dedicato ai migliori progetti del mondo accademico che vedono l'impiego di tecnologie di simulazione numerica. Lo scopo è promuovere l'eccellenza e l'innovazione del mondo universitario e di avvicinarlo a quello industriale. Possono candidarsi studenti, dottorandi, ricercatori e/o docenti di università e centri di ricerca, che devono presentare uno studio/ricerca/progetto/case study di qualsiasi ambito disciplinare o settore industriale, in cui siano stati utilizzati uno o più software di simulazione Computer Aided Engineering (Cae) per la risoluzione di problemi tecnologici, tramite il calcolo numerico, commerciale e/o open source.

promozione tecnologie simulazione numerica

Alle domande va allegata la documentazione richiesta dal bando, disponibile sul sito. La partecipazione è gratuita. Tra i lavori presentati verranno scelti i cinque migliori elaborati ai cui autori (uno per poster) andrà un contributo per coprire parzialmente le spese di viaggio, vitto e alloggio per poter partecipare alla conferenza. La cerimonia di premiazione si terrà all'interno dell'International Cae Conference, appuntamento europeo sul calcolo numerico e l'informatica scientifica, che si svolge l'8 e il 9 ottobre presso il Vicenza Convention Centre.

Informazioni:

http://www.caeconference.com/posteraward_call

Tematiche
Argomenti