La Call for Universities e Research Institutes è rivolta ai progetti delle università statali e degli istituti di ricerca pubblici. Le migliori proposte, valutate in base a criteri come la capacità di mettere in evidenza i processi di digital manufacturing, la sostenibilità e il coinvolgimento dei visitatori, saranno sottoposte all'attenzione di potenziali finanziatori per uno sviluppo dell'imprenditorialità individuale e collettiva.
Le iscrizioni sono gratuite e vanno inviate, compilando il modulo online, entro il 15 giugno 2018 ai seguenti indirizzi web dove sono disponibili anche i regolamenti dei concorsi: https://2018.makerfairerome.eu/it/call-for-schools-it/ per gli studenti delle scuole superiori e https://2018.makerfairerome.eu/it/call-for-universities-and-research-institutes/ per universitari e ricercatori.
La manifestazione, organizzata da Innova Camera, azienda della Camera di commercio di Roma, in collaborazione con il ministero dell'Istruzione, dell'università e della ricerca, è la più grande Maker Faire al di fuori degli Stati Uniti. Con oltre 100mila visitatori registrati nell'ultima edizione è punto di riferimento per education, startupper, artigiani digitali e imprenditori.
Informazioni:
http://2018.makerfairerome.eu/it/