Opportunità

Da Electrolux riconoscimenti per i giovani attenti all'ambiente

innovazione e sostenibilità
di Marina Landolfi

Scadono il 15 maggio i due premi di laurea promossi dall'azienda di elettrodomestici italiana riservati a giovani neolaureati. In palio, un contributo in denaro di 2.500 euro e uno stage in azienda

Pubblicato il

Electrolux, azienda leader nel settore degli elettrodomestici, istituisce due premi di laurea: uno sull'innovazione nel settore e uno sulla sostenibilità delle attività industriali. I riconoscimenti sono destinati agli autori delle migliore tesi di laurea specialistica o magistrale nell'ambito delle aree specifiche illustrate nel bando. Per il settore dell'innovazione, si premiano sistemi innovativi per il lavaggio e l'asciugatura dei tessuti e soluzioni per ridurre l'impatto ambientale; sulla sostenibilità, le tecniche per la misurazione della dispersione termica in fabbricati industriali e nuove soluzioni per il recupero del calore in ambito industriale. L'obiettivo è coinvolgere giovani neolaureati nel processo tecnologico e dell'innovazione, fattori strategici per l'azienda.

innovazione

I candidati devono aver conseguito la laurea specialistica o magistrale tra il 1 maggio 2015 e il 30 aprile 2016 presso gli atenei italiani legalmente riconosciuti. La domanda di partecipazione va presentata entro il 15 maggio 2016 all'indirizzo di posta elettronica premiodilaurea.electrolux@elettrolux.it. Al modulo di partecipazione va allegata tutta la documentazione richiesta dal bando.

Una commissione selezionerà gli elaborati pervenuti, scegliendo il migliore per ognuno dei premi, sulla base di criteri di valutazione, tra cui il contenuto innovativo, l'approccio metodologico e la trasferibilità del risultato. Entro il 30 giugno 2016 gli autori delle due migliori tesi riceveranno comunicazione dell'assegnazione del premio, che consiste in 2.500 euro e nell'opportunità di svolgere in azienda un tirocinio di sei mesi.

Informazioni:

www.electrolux.it