Il bando per fumetti è indirizzato a illustratori, vignettisti, cartoonist che vivono, studiano e/o lavorano in Italia. L’opera da realizzare è una striscia o una graphic novel, composta da un foglio (recante una narrazione a fumetti o un’illustrazione) a tre tavole, pertinente con il tema del concorso. Il materiale deve essere originale, pena l’esclusione, e realizzato con qualunque tipo di tecnica grafica: acquarelli, pastelli, pennarelli, tempere, computer graphic, collage, ecc. Le immagini possono essere in qualunque formato (tif,jpg,ecc.), con una risoluzione tra 100 e 300 dpi. Bando e modulo di iscrizione sono disponibili sul sito www.re-public.it/concorso-fumetto-2015. Premio in palio per l’opera migliore: 500 euro.
Per il premio fotografico, il tema da sviluppare deve essere circoscritto alla sola Regione Marche. Si rivolge ad appassionati, professionisti e non, che vivono, studiano e/o lavorano sul territorio. Ogni autore può presentare un foto-progetto, da 3 a 6 immagini, avente come soggetto uno spazio pubblico (edificio, spazio aperto o altro) che potrebbe essere riqualificato, accompagnato da una breve didascalia che ne descriva le modalità di riqualificazione e la destinazione d’uso. Bando, regolamento e modulo di iscrizione su www.re-public.it/concorso-fotografico-2015. Alla foto migliore va un premio di 300 euro, 150 alla seconda e 50 alla terza.
La giuria, formata da esperti del settore e da rappresentanti dell’organizzazione, comunicherà i nomi dei vincitori delle singole sezioni nelle serate del festival estivo Re-Public, in corso dal 3 al 5 luglio a Fano.
Informazioni:
concorsi2015@re-public.it;
www.re-public.it