Appuntamenti

Nanotech a convegno

nanotecnologie
di Marina Landolfi

La conferenza, che si terrà all'Università Sapienza di Roma dal 26 al 29 settembre, è destinata a ricercatori, istituzioni e imprenditori interessati a promuovere la ricerca applicata sulle nanotecnologie. È organizzata dall'Airi e dall'Associazione NanoItaly; la partecipazione è gratuita

Pubblicato il

Si svolgerà nel chiostro del Sangallo presso la Facoltà di ingegneria civile e industriale dell'Università Sapienza di Roma, dal 26 al 29 settembre 2017, la II edizione del convegno 'NanoInnovation 2017, Conference and Exhibition'. La manifestazione è rivolta a ricercatori, operatori economici, istituzioni e imprenditori impegnati a promuovere la ricerca applicata sulle nanotecnologie e la loro integrazione con le altre tecnologie abilitanti (Key Enabling Technologies) in tutti gli ambiti applicativi, per uno sviluppo sostenibile in campo sociale, ambientale ed economico.

Il programma prevede differenti opportunità di partecipazione alle iniziative: sessioni tecnico-scientifiche, incontri tutorial per acquisire conoscenze sui temi affrontati, presentazione di prodotti innovativi nanotech delle aziende e di risultati della ricerca sulle tecnologie applicate, workshop e visite ai laboratori ad alta specializzazione tecnologica. Durante la conferenza ci saranno face-to-face tra industrie, Pmi, università e centri di ricerca per condividere informazioni, progetti e collaborazioni sul mondo delle nanotecnologie e per valutare nuove opportunità di collaborazione e business. Il 28 settembre si svolgeranno l'Elevator Pitch e il Networking Event dove, tra i vari argomenti, si parlerà di Sustainability, Health and Safety and Social Impacts, Electronics, Micro and Nanosystems e Nano-Materials Based Innovation.

applicazione nanotecnologie

L'evento è promosso dall'Associazione italiana per la ricerca industriale (Airi) e dall'Associazione NanoItaly, in collaborazione con i principali enti di ricerca, università, associazioni industriali, imprese e istituzioni nazionali. La partecipazione è gratuita, previa registrazione online da effettuarsi entro il 20 settembre sul sito.

Informazioni:

www.nanoinnovation.eu/2017

Tematiche
Argomenti