I candidati devono essere in possesso di una laurea magistrale o specialistica o quinquennale, conseguita con il vecchio ordinamento. Le iscrizioni sono aperte anche per chi prevede di laurearsi entro il 31 ottobre 2016. La domanda di ammissione deve essere obbligatoriamente scritta in inglese, utilizzando la procedura online all'indirizzo www.gssi.it/phd e spedita entro le ore 18.00 del 1 settembre 2016, allegando tutta la documentazione richiesta dal bando.
Una commissione, nominata per ogni corso di dottorato dal direttore del Gssi, valuterà le candidature sulla base del curriculum accademico e dei titoli presentati e selezionerà gli ammessi al colloquio, che si terrà nel mese di settembre e sarà in lingua inglese. La graduatoria di merito finale verrà pubblicata sul sito; entro 10 giorni dalla pubblicazione gli studenti dovranno inviare la domanda di iscrizione, tramite posta all'indirizzo Gran Sasso Science Institute, Amministrazione, V.le F. Crispi 7, 67100 L'Aquila o via email a phd.secretariat@gssi.infn.it.
La durata delle borse è di tre anni, per un importo lordo di 16.159,91 euro all'anno. A tutti gli allievi l'Istituto mette a disposizione alloggio, mensa e copertura assicurativa.
Informazioni:
tel. 0862/4280262, e-mail: info@gssi.infn.it