Opportunità

Borsa di studio Bassoli

comunicazione scientifica
di Marina Landolfi

L'Istituto nazionale di fisica nucleare mette in palio un riconoscimento del valore di 9.000 euro da designare a giovani comunicatori scientifici dedicati a Romeo Bassoli. Il bando scade il 18 giugno 2016

Pubblicato il

C'è tempo sino al 18 giugno per partecipare al bando per l'assegnazione di una borsa di studio promossa dall'Istituto nazionale di fisica nucleare (Infn) e intitolata a Romeo Bassoli, giornalista scientifico già capo dell'Ufficio comunicazione dell'Infn, sul tema della comunicazione istituzionale e della divulgazione scientifica.

divulgazione

Le domande di partecipazione devono essere inviate all'Amministrazione centrale dell'Infn con raccomandata a/r al seguente indirizzo: via Enrico Fermi 40, 00044 Frascati (Roma) o con posta elettronica a: amm.ne.centrale@pec.infn.it, indicando le proprie generalità, domicilio e recapito telefonico e/o di posta elettronica, insieme a tutta la documentazione richiesta dal bando scaricabile dal sito. La scadenza è il 18 giugno 2016.

La borsa, dell'importo lordo di 9.000 euro per i primi sei mesi, è destinata a candidati, cittadini dell'Unione Europea. Una commissione valuterà i candidati e selezionerà il vincitore in base a una graduatoria di merito che terrà conto del voto di laurea e del Master post laurea in comunicazione della scienza, dei lavori pubblicati e delle attività svolte presso enti pubblici o privati in Italia e all'Estero.

Informazioni:

tel. 06/94031; www.infn.it

Tematiche