Opportunità

Il bello della ricerca

arte e scienza
di Marina Landolfi

Torna 'Arte o scienza?' bandito dall'Università di Trieste e da Immaginario scientifico. L'iniziativa porta in gara il talento fotografico di ricercatori e studenti, per promuovere il mondo della ricerca. Al vincitore andrà un premio in denaro. Iscrizioni entro il 31 maggio 2016

Pubblicato il

Al via la VII edizione di 'Arte o scienza? Immagini dalla ricerca', il concorso fotografico a tema scientifico promosso dall'Università di Trieste e da Science Centre Immaginario scientifico con l'obiettivo di esaltare il 'bello della scienza', premiando le migliori immagini scattate da ricercatori e studenti nei vari settori della ricerca, a cui possa essere attribuito, oltre che un significato scientifico, anche un valore artistico. Possono partecipare al concorso studenti e ricercatori di università, laboratori e centri di ricerca, senza limiti di età, compilando il form online in ogni sua parte, scaricabile dal sito www.arteoscienza.it, entro il 31 maggio 2016. Ciascun concorrente può partecipare con un massimo di cinque fotografie.

comunicazione scientifica

Una commissione giudicatrice, composta da esperti in campo scientifico e artistico, valuterà e selezionerà un massimo di 30 immagini, che verranno esposte a Trieste, nell'autunno 2016. Le stampe realizzate per l'esposizione non verranno restituite e rimarranno di proprietà dell'organizzazione, che potrà utilizzarle in future esposizioni. All'opera vincitrice andrà un premio di 500 euro, che verrà consegnato durante una cerimonia pubblica di premiazione.

Informazioni:

tel. 040/224337, e-mail: info@immaginarioscientifico.it

Tematiche