Le domande di iscrizione vanno redatte in lingua inglese, sui moduli di richiesta del finanziamento disponibili, previa registrazione, su www.aism.it/bandifism seguendo quanto indicato dal bando, entro il 22 aprile 2016.
Il proponente della domanda di finanziamento, o il ricercatore principale, deve essere di nazionalità italiana ed è responsabile della conduzione dell'intera ricerca. Deve inviare a Fism l'originale della domanda, stampata attraverso il software di invio, per raccomandata o per posta elettronica certificata, entro 30 giorni dall'invio informatico delle stesse, con tutti gli allegati previsti, inclusi l'accettazione delle norme del regolamento, dello statuto Fism e altri documenti sulla privacy. Si può presentare una sola domanda di finanziamento per un progetto/attività, non è consentito suddividere il progetto in sottoprogetti, né frazionarlo o dividere un progetto biennale o triennale in singoli progetti annuali.
Tutte le richieste di finanziamento verranno valutate, in accordo con il processo di valutazione della Peer Revew, da esperti nazionali e internazionali del settore, che terranno conto della rilevanza del progetto per la sclerosi multipla, della sua qualità scientifica e della fattibilità dello stesso. Le richieste di finanziamento non possono essere superiori a 100.000 euro per i progetti annuali, a 250.000 euro per i progetti biennali, a 400.000 euro per i progetti triennali e a 30.000 euro per i progetti pilota.
Informazioni:
e-mail: fism@aism.it