Opportunità

Il Galeno premia la ricerca farmaceutica

ricerca farmaceutica
di Marina Landolfi

Springer Italia promuove l’edizione 2015 del concorso che conferisce un premio di 3.500 euro alla migliore ricerca in campo farmaceutico, svolta in Italia da giovani ricercatori. Le domande vanno inviate entro il 15 settembre

Pubblicato il

Anche per il 2015 Springer Italia presenta il bando di concorso per il Premio Galeno per la ricerca clinica e sperimentale in Italia, e assegna 3.500 euro a uno studio condotto in Italia nel campo della farmacologia clinica e/o sperimentale. Il concorso è riservato a ricercatori con meno di 36 anni, che svolgano la loro attività di ricerca nel nostro Paese, presso laboratori universitari, centri di ricerca pubblici o privati e aziende farmaceutiche.

Il contributo deve consistere in un lavoro realizzato o da realizzare nell’ambito del tema scelto per questa edizione. Possono partecipare articoli che già sono stati premiati o che hanno partecipato ad altri concorsi, a esclusione di quelli presentati in precedenti edizioni del premio stesso.

attività di ricerca

I candidati devono inviare le domande di partecipazione entro il 15 settembre 2015, al seguente indirizzo: mariateresa.mariani@springer.com, indicando nell’oggetto dell’e-mail 'Candidatura Premio Galeno 2015’. Tutta la documentazione richiesta nel bando va allegata, con il curriculum, ai dati anagrafici e all’articolo pubblicato inerente il lavoro di ricerca.

Un comitato di esperti in ambito medico e farmacologico, nominato da Springer Italia, selezionerà i vincitori che verranno premiati nel mese di novembre 2015.

Informazioni:

 tel. 02/542597; www.premiogaleno.com

Tematiche