Opportunità

Expo 2015 nel mirino

divulgazione
di spettacolo

Prix Italia e Rai lanciano un concorso per la realizzazione di un video sull’Esposizione universale di Milano. L’iniziativa, riservata a giovani dai 18 ai 35 anni, scade il prossimo 31 agosto

Pubblicato il

Si intitola 'Un giorno all’Expo 2015 – A day at Expo 2015’ ed è promosso da Prix Italia, in collaborazione con Rai Expo ed Expo Milano 2015, il concorso per la realizzazione di filmati legati al tema dell’Esposizione universale, rivolto a giovani di tutto il mondo che abbiano visitato la manifestazione nel periodo compreso tra il 1 maggio e il 31 agosto 2015.

Per partecipare è necessario avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni e produrre un video della durata minima di un minuto e massima di tre, realizzato all’interno dell’Expo e legato ai temi della manifestazione, girato con qualsiasi mezzo (telecamera, fotocamera, tablet, smartphone, ecc.) e in qualsiasi lingua. Qualora il video preveda una voce fuori campo o dei dialoghi è necessaria una loro trascrizione in lingua inglese.

cultura

Le domande e il materiale, che deve essere originale, vanno inviati entro il 31 agosto 2015, compilando il modulo che si trova sul sito www.prixitalia.rai.it.

Una giuria composta da esperti di Prix Italia e di Rai Expo seleziona i migliori video, utilizzando i criteri di qualità complessiva dell’opera, originalità della stessa, capacità comunicativa e pertinenza al tema. I vincitori vengono proclamati durante la cerimonia di Prix Italia, in programma il 25 settembre 2015, all’interno dell’Esposizione. I primi due classificati vincono rispettivamente 2.500 e 1.500 euro lordi e le loro opere sono pubblicate sul sito di Prix Italia e di Rai Expo.

Informazioni:

www.prixitalia.rai.it  www.expo.rai.it

Tematiche
Argomenti