Opportunità

Sil2016, esperti a convegno sull’acqua

ecosistemi acquatici
di Marina Landolfi

A Torino, dal 31 luglio al 5 agosto, si terrà la conferenza internazionale dove verranno presentati studi e ricerche a favore delle risorse costituite dagli ecosistemi d’acqua dolce. La call per l'invio degli abstract scade il 1 febbraio 2016

Pubblicato il

Si svolge dal 31 luglio al 5 agosto 2016 a Torino, presso il Centro congressi Lingotto, il XXXIII congresso dell’International Society of Limnology dal titolo 'Science for sustainable freshwater use’, conferenza mondiale che quest’anno mira a sottolineare il ruolo della scienza nella pratica della gestione corretta degli ecosistemi acquatici.

L’evento, che si tiene ogni tre anni e ritorna in Italia dopo quasi 90 anni, coinvolge circa 1.000 esperti provenienti da ogni parte del mondo che si occupano di limnologia, cioè di ecologia delle acque interne come laghi e fiumi, scienza alla quale il nostro Paese ha dato e continua a dare un importante contributo.

ecologia

La conferenza vedrà un’ampia partecipazione degli ecologi acquatici italiani e proporrà anche incontri divulgativi, per far conoscere la limnologia anche al di fuori dei confini prettamente scientifici.

La call per la presentazione degli abstract scade il 1 febbraio, mentre entro il 31 marzo 2016 ne verrà notificata l’accettazione. L’iscrizione al convegno va effettuata entro il 15 aprile 2016 al seguente indirizzo web: www.sil2016.it.

Il congresso prevede sessioni di lavoro proposte dai soci Sil e dal Comitato organizzatore, presieduto da Roberto Bertoni dell’Istituto per lo studio degli ecosistemi (Ise) del Consiglio nazionale delle ricerche, su temi specifici che possono essere esaminati in dettaglio sul sito.

Informazioni:

 info@sil2016.it

Tematiche
Argomenti