Nell'attesa dell'edizione 2020 della manifestazione, che si svolgerà dal 22 ottobre al 1 novembre sia in presenza sia on line, la città ligure “scalda i motori” con l'arrivo della mostra “The code of the Universe. A photographic journey of discovery”.
Ideata dal Cern di Ginevra, l'esposizione presenta, grazie a una serie di pannelli fotografici di alto impatto visivo, attività di ricerca ed esperimenti in corso presso l'infrastruttura di ricerca internazionale, che indaga settori ancora inesplorati del nostro universo attraverso lo studio delle particelle più piccole che compongono la materia.
L'iniziativa è promossa dall'Istituto superconduttori, materiali innovativi e dispositivi del Cnr nell'ambito degli eventi collaterali legati alla scuola di superconduttività e criogenia del progetto “Easitrain”, ed è organizzata in collaborazione con Istituto nazionale di fisica nucleare, dipartimento di Fisica dell'Università di Genova, Asg Superconductors, e con il supporto di Cnr Unità comunicazione e relazioni con il pubblico e Associazione Festival della Scienza.
Rimarrà aperta gratuitamente fino alla fine del Festival.
Vai al sito