Opportunità

L'Oréal Italia finanzia la ricerca al femminile

ricerca
di Marina Landolfi

La XVI edizione mette in palio borse di studio destinate a giovani ricercatrici, per svolgere attività presso enti italiani. Le candidature vanno presentate entro il 15 gennaio 2018

Pubblicato il

Al via il premio per le donne e la scienza promosso da L'Oréal Italia in collaborazione con la Commissione nazionale italiana per l'Unesco, con l'obiettivo di perfezionare la formazione di giovani ricercatrici nei campi delle scienze della vita e della materia, in ingegneria, matematica e informatica. Le candidature vanno presentate esclusivamente online tramite il sito http://forwomeninscience.com entro il 15 gennaio 2018, inviando tutta la documentazione richiesta, incluse una breve descrizione del programma di ricerca che si intende compiere e l'indicazione dell'istituzione italiana in cui si pensa di svolgere le attività scientifiche. Possono partecipare laureate di età non superiore ai 35 anni, con conoscenza della lingua inglese, cittadinanza europea o permesso di soggiorno o di studio in Italia.

donne e ricerca

Una commissione giudicatrice, presieduta da Lucia Votano e formata da professori universitari e scienziati italiani, selezionerà le domande di partecipazione e assegnerà sei borse di studio da 20 mila euro ciascuna. Le vincitrici saranno nominate durante la cerimonia di premiazione che si terrà a giugno 2018. Il premio, giunto alla XVI edizione, fa parte del progetto internazionale L'Oréal-Unesco for Women in Science e dal 2002 a oggi ha consentito a 76 ricercatrici di proseguire gli studi in Italia.

Informazioni:

www.loreal.it