Opportunità

Bando Acri, aperte le call

finanziamento progetti
di Marina Landolfi

Al via il concorso promosso dall'Associazione di fondazioni e di casse di risparmio destinato a università e istituti pubblici e privati per sostenere i giovani ricercatori. Ogni progetto è finanziato per un massimo di quattromila euro. Il bando scade il 14 dicembre 2018

Pubblicato il

Promuovere la ricerca scientifica e le collaborazioni internazionali tra centri di ricerca, finanziare attività di giovani ricercatori presso una rete di istituzioni di ricerca italiane sostenendone la partecipazione a congressi di rilevanza internazionale. Questo l'obiettivo della IV edizione del bando 'Young Investigator Training Program' promosso dall'Associazione delle Fondazioni di origine bancaria (Acri) che mette a disposizione di università e istituti di ricerca pubblici e privati 320mila euro.

progetti per giovani ricercatori

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 14 dicembre 2018 tramite posta elettronica certificata all'indirizzo acri.ricerca@pec.it, assieme alla documentazione richiesta dal bando scaricabile dal sito. Le proposte di finanziamento devono svolgersi nel periodo 1 febbraio-31 dicembre 2019 e hanno una durata di almeno un mese.

Una commissione valuterà le richieste di contributo in base a vari criteri tra cui chiarezza e precisione degli obiettivi dell'iniziativa e caratteristiche e disponibilità dei centri di ricerca italiani. I risultati della selezione saranno comunicati entro gennaio 2019. A ogni iniziativa selezionata sarà assegnato un contributo massimo di 4.000 euro.

Informazioni:

http://www.acri.it/PublicFondazioniOnline/Detail/4683

Tematiche