Opportunità

Siommms, dove i giovani si fanno le ossa

malattie delle ossa
di Marina Landolfi

La Società italiana dell’osteoporosi, del metabolismo minerale e delle malattie metaboliche dello scheletro mette a disposizione quattro premi di ricerca, per incentivare gli studi sul metabolismo minerale e osseo. La scadenza è il 15 settembre 2015

Pubblicato il

C’è tempo fino al 15 settembre 2015 per candidarsi al premio di ricerca della Società italiana dell’osteoporosi, del metabolismo minerale e delle malattie metaboliche dello scheletro (Siommms), che mette in palio quattro premi di ricerca, di 40.000 euro ciascuno, rivolti a progetti che vogliano contribuire ad ampliare le conoscenze scientifiche della Siommms, approfondendo il tema con uno studio originale sull’argomento, che si interessi anche all’aspetto epidemiologico e clinico delle malattie metaboliche dell’osso.

ricerca medica

I partecipanti devono essere membri iscritti alla Siommms, possono presentare un solo progetto, non devono aver compiuto i 40 anni di età e non devono aver vinto premi di ricerca banditi dalla stessa società negli ultimi cinque anni. Le candidature vanno presentate in italiano sul modulo di adesione specifico e inviate alla segreteria Siommms all’indirizzo email: lischi@aristea.com, entro il 15 settembre 2015.

Una commissione scientifica sceglierà i migliori elaborati, in base ai criteri dell’originalità, della fattibilità e della qualità dell’attività scientifica del proponente.

I premi saranno assegnati alle strutture di appartenenza dei vincitori durante il congresso Siommms che si terrà a Bologna dal 12 al 14 novembre 2015.

Informazioni:

www.siommms.it

Tematiche
Argomenti