Appuntamenti

Scatti selvaggi

animali in libertà
di Marina Landolfi

Al Museo paleontologico di Montevarchi (Ar) è visitabile, sino al 22 settembre 2019, la mostra fotografica Wildlife, in cui Valter Bernardeschi che racconta i suoi incontri ravvicinati con animali in stato di libertà avvenuti in ogni parte del mondo

Pubblicato il

L'Accademia valdarnese del Poggio ospita, fino al 22 settembre 2019, presso il Museo paleontologico di Montevarchi (Ar), la mostra fotografica 'Wildlife' di Valter Bernardeschi, con immagini naturalistiche provenienti da tutto il mondo. Momenti di vita, ma anche luci e forme che consentono all'autore di 'dipingere' gli animali selvatici: i grandi felini delle savane africane, quelli delle pianure alluvionali del Sudamerica e delle foreste di India e Bangladesh, ma anche orsi asiatici e canadesi, mammiferi marini, uccelli e volpi del Nord Europa e dell'Artico. L'esposizione è suddivisa nelle varie sale del muse,o in parallelo con la visita delle varie teche, all'interno delle quali si ha la sensazione di toccare le varie specie di animali esposte.

fotografare animali selvaggi

Valter Bernardeschi da 40 anni fotografa gli animali selvaggi di tutto il mondo, con scatti pubblicati su riviste italiane ed estere, tra cui National Geographic. Ha realizzato lavori fotografici su ambiente, vita e comportamento delle diverse specie faunistiche e nel 2013 è stato premiato al Wildlife Photographer of the Year del Natural History Museum di Londra.

L'evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Montevarchi e l'Associazione fotoamatori 'F. Mochi'.

Informazioni:

Che cosa: mostra fotografica ‘Wildlife’

Quando: fino al 22 settembre 2019

Dove: Museo paleontologico, via Poggio Bracciolini 36/40, Montevarchi (Ar)

Info: tel. 055/981227; www.accademiadelpoggio.it/2019/06/21/wildlife-mostra-fotografica

Tematiche
Argomenti