Opportunità

Obiettivo scienza

ricerca e innovazione
di Marina Landolfi

L'Agenzia per la promozione della ricerca europea lancia un concorso fotografico dedicato alla bellezza della ricerca scientifica e invita il personale degli enti soci a partecipare con le immagini scattate in laboratorio. La selezione è mensile e le foto dei vincitori saranno pubblicate sulla copertina della rivista Apre Notizie. Scade il 5 dicembre 2016

Pubblicato il

Il bello della scienza è il titolo del concorso fotografico che l'Agenzia per la promozione della ricerca europea (Apre) bandisce, a scadenza mensile, per premiare lo scatto migliore che verrà pubblicato sulla copertina della newsletter Apre notizie e sui suoi social network.

Possono partecipare alla competizione i ricercatori e il personale dei soci Apre provenienti dai diversi settori del mondo accademico, scientifico e imprenditoriale, tra cui Consiglio nazionale delle ricerche, Agenzia spaziale italiana, Università di Roma Tor Vergata, Istituto nazionale di fisica nucleare, Confindustria, Istituto superiore di sanità e Unipol gruppo finanziario.

scienza e arte

La fotografia deve essere rappresentativa di un'attività di ricerca svolta, avere un formato 20×20 cm a 300 dpi ed essere inviata all'indirizzo email dane@apre.it redazione@apre.it, entro il 5 di ogni mese. I candidati devono inoltre spedire le seguenti informazioni: nome e numero di telefono, ente di appartenenza, titolo e oggetto dell'immagine. La redazione Apre selezionerà ogni mese la fotografia che verrà pubblicata sulla rivista.

Informazioni:

tel. 06/48939993; www.apre.it

Tematiche