Opportunità

Un premio da prendere al volo

medicina spaziale
di Marina Landolfi

È riservato a giovani laureati 'I Guidoniani’, il riconoscimento che l’Associazione italiana di medicina aeronautica e spaziale (Aimas) assegna al miglior elaborato scientifico sull’uomo e il volo. Le domande vanno inviate entro il 30 aprile 2016

Pubblicato il

Anche per il 2016 l’Associazione italiana di medicina aeronautica e spaziale (Aimas) promuove il premio 'I Guidoniani’, destinato a laureati in medicina, biologia, psicologia,ingegneria, fisica e chimica che non abbiano compiuto i 35 anni di età e che presentino un articolo scientifico sull’uomo e il volo atmosferico o spaziale.

La domanda di partecipazione, che va inviata entro il 30 aprile 2016 online all'indirizzo segreteria@aimas.it o via fax allo 06/99331577, va debitamente compilata, allegando tutta la documentazione richiesta.  Le note per gli autori sono scaricabili all'indirizzo: http://www.aimas.it/rivista_note_autori.asp.

spazio

Il premio, dell’importo di 2.000 euro e conferito in un’unica soluzione, è compatibile con altri tipi di borse di studio, di ricerca o con premi scientifici e sarà pubblicato sull’Italian Journal of Aerospace Medicine. Una commissione costituita da professori universitari ed esperti del settore, presieduta dal presidente dell’Aimas, valuterà gli elaborati, tenendo conto dell’originalità, della rilevanza scientifica e della chiarezza espositiva della ricerca. Il vincitore verrà premiato in occasione dell’inaugurazione del XXIX Congresso Aimas.

Il riconoscimento venne istituito per ricordare il lavoro dei Guidoniani, giovani ricercatori che prima e durante la seconda Guerra mondiale lavorarono nei laboratori della "città dell’aria" di Guidonia, presso Roma.

Informazioni:

e-mail: info@aimas.itwww.aimas.it 

Tematiche