Opportunità

La stazione Dohrn cerca esperti

ricerca in mare
di Marina Landolfi

C'è tempo sino all'11 novembre per candidarsi ai due concorsi che si svolgono a Napoli, per un collaboratore tecnico per la gestione della strumentazione per la ricerca in mare e per un funzionario con laurea in ingegneria, settore prevenzione e protezione

Pubblicato il

La Stazione zoologica Anton Dohrn, Istituto nazionale di biologia, ecologia e biotecnologie marine di Napoli bandisce due concorsi pubblici per titoli ed esami, a tempo pieno e indeterminato, per una unità nel profilo di Collaboratore tecnico degli enti di ricerca (Cter), e una per il profilo di Funzionario.

gestione strumentazione in mare

Tutte le domande vanno presentate online entro le  13.00 dell'11 novembre 2019, seguendo le modalità di compilazione e presentazione disponibili sul sito, dopo aver effettuato la registrazione e aver ottenuto le credenziali per la presentazione della domanda, alla quale vanno allegati i documenti richiesti dal bando. Per entrambe le selezioni viene richiesta la conoscenza della lingua inglese parlata e scritta e dell'informatica di base. Gli interessati al concorso da funzionario, V livello professionale, devono essere in possesso della laurea triennale o superiore nella classe lauree in ingegneria o in altro ambito allo sviluppo delle competenze oggetto della selezione, avere i requisiti per la nomina di responsabile prevenzione e protezione (D.lgs 81/2008) e cinque anni di esperienza come Rspp presso enti pubblici o privati e come tecnico-amministrativo per la gestione di pratiche relative ai dispositivi di sicurezza. Per il profilo di collaboratore tecnico degli enti di ricerca (Cter), IV livello professionale, per la Gestione di strumentazione complessa per le attività di ricerca in mare, i candidati devono essere in possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado e avere cinque anni di esperienza documentata nella gestione di infrastrutture e strumentazioni per la ricerca marina.

Una commissione valuterà i titoli delle domande e determinerà i criteri per l'attribuzione dei punteggi per ciascuna categoria di titolo. L'approvazione della graduatoria e la nomina dei vincitori avverrà entro trenta giorni dalla consegna degli atti della commissione al direttore generale.

Informazioni:

http://www.szn.it/index.php/it/bandi-e-concorsi/

Tematiche
Argomenti