L'esposizione, arricchita da contenuti multimediali accessibili con QRcode, propone anche una visione unica della 'One Health': un approccio integrato per equilibrare la salute di persone, animali ed ecosistemi. Il percorso presenta un gioco interattivo con il quale il visitatore può interagire riflettendo su cosa fare per invertire la rotta in direzione di un accrescimento della ricchezza della biodiversità sulla terra e per favorire paradigmi di prevenzione.
L’esaltazione delle forme estetiche della natura, con colori, tessuti e trame, celebra un connubio tra scienza ed estetica e porta a riflettere, al termine del percorso, su come scienza e tecnologia possano contribuire alla conservazione di così tanta bellezza.
L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alla cultura di Roma Capitale e dall’Azienda speciale Palaexpo, e curata da Sapienza Università di Roma in collaborazione con enti e gruppi di ricerca tra cui alcuni Istituti del Cnr, ha un comitato formato da esperti internazionali, tra i quali la presidente del Cnr, Maria Chiara Carrozza.
Informazioni: https://www.palazzoesposizioniroma.it/