La domanda di partecipazione è gratuita e rivolta a candidati senza limiti di età o qualifica professionale e va effettuata tramite l'invio del modulo d'iscrizione, completo di curriculum del proponente e della proposta delle idee, al seguente indirizzo web http://wire16.frascatiscienza.it/iscriviti-come-relatore.html entro il 29 maggio 2016.
I partecipanti avranno cinque minuti a disposizione per presentarsi, illustrare le loro esigenze e proporre idee sui temi più svariati, tra cui ricerca, tecnologia, innovazioni nel settore del design e infrastrutture per le opportunità di lavoro per i giovani.
Un comitato scientifico, formato da esperti dei vari ambiti della ricerca, della finanza e della comunicazione scientifica, valuteranno e selezioneranno le proposte. Ai vincitori andranno tre premi messi in palio dall'Esa-Esrin così ripartiti: 2.000 euro alla migliore idea, 1.500 euro al miglior comunicatore e 1.500 euro al primo classificato tra le innovazioni.
I progetti vincitori saranno resi noti il 10 giugno e presentati durante l'evento #Wire16, che è parte delle iniziative per il lancio della 'Notte europea dei ricercatori' 2016.
Informazioni:
www.wire16.frascatiscienza.it