Opportunità

Dalla Svizzera un aiuto ai ricercatori under 35

medicina
di Marina Landolfi

La Ibsa Foundation offre quattro borse di studio in denaro per giovani studiosi nell'area medica, per finanziare periodi di studio annuali nel Paese elevetico. Scade il 31 dicembre 2016

Pubblicato il

La Ibsa Foundation for Scientific Research di Lugano (Svizzera), organizzazione non profit attiva nel settore della ricerca scientifica, mette a disposizione cinque borse di studio destinate a giovani ricercatori provenienti da qualsiasi parte del mondo, per potenziare e sostenere progetti di ricerca nelle aree mediche di dermatologia, endocrinologia, fertilità-infertilità e terapia del dolore.

medicina

Il bando è riservato a laureati in medicina, biologia, farmacia, biotecnologia e bioingegneria, che non abbiano compiuto i 35 anni di età. La borsa, dell'importo complessivo di 24.000 euro, è di durata annuale e prevede per i ricercatori l'ospitalità all'interno di strutture ospedaliere, università ed enti di ricerca partner del progetto. Le istituzioni ospitanti devono garantire lo svolgimento delle attività e fornire al candidato il necessario per lavorare un anno.

Le candidature vanno inviate via mail a info@ibsafoundation.org e tramite posta ordinaria all'indirizzo Ibsa Foundation for Scientific Research, Via del Piano, 29 Ch-6915 Pambio Noranco, Lugano entro il 31 dicembre 2016, allegando tutta la documentazione richiesta, scaricabile dal sito. Un comitato scientifico della Fondazione, formato da professionisti ed esperti internazionali provenienti dal mondo accademico, medico e scientifico, valuterà e selezionerà le proposte. La nomina dei candidati selezionati avverrà durante una cerimonia che si terrà a Lugano, nei primi mesi del 2017. 

Informazioni:

www.ibsafoundation.org

Tematiche
Argomenti