You are viewing this content in its original language. Translations will only be available for material published starting from October 14, 2026.

Opportunities

Daad? Sì grazie

Daad? Sì grazie
by Marina Landolfi

È rivolto a laureati, dottorandi, dottori di ricerca e a ricercatori post-doc il bando per Borse brevi di ricerca per italiani in Germania, promosso dal Servizio tedesco di interscambio accademico (Daad) per incentivare la mobilità accademica e scientifica verso la Germania

Published on

La durata della borsa va da uno a sei mesi, con partenze tra l'1 agosto 2021 e il 15 gennaio 2022. La lingua di lavoro può essere il tedesco o l'inglese, a seconda del progetto presentato e in accordo con l'istituzione ospitante. La borsa di studio prevede rate mensili di 1.200 euro per dottorandi e dottori di ricerca (post doc) e 861 euro per i laureati magistrali, assicurazione sanitaria, sussidio per i costi di viaggio, se questi non sono a carico del Paese d'origine o di terzi.  Le domande vanno inviate entro l'1 aprile 2021, seguendo le indicazioni e le modalità del bando, scaricabile dal sito.

Vai al sito