Appuntamenti

L'Appia Antica fa strada alla scienza

divulgazione scientifica
di Marina Landolfi

Al via, nel parco capitolino, la manifestazione 'Scientific Park' promossa dall'associazione ScienzImpresa per divulgare la scienza soprattutto tra i ragazzi che, attraverso le attività e gli esperimenti, si trasformeranno per un giorno in veri ricercatori

Pubblicato il

Il 7 ottobre torna, presso l'Area degli acquedotti del Parco regionale dell'Appia Antica a Roma, la V edizione di 'Scientific Park', appuntamento dedicato alla scienza con attività didattiche e divulgative rivolto principalmente ai bambini dai 3 ai 12 anni. La manifestazione, organizzata dall'associazione ScienzImpresa con il patrocinio del Parco regionale dell'Appia Antica, prevede laboratori di fisica solare con osservazione astronomica, paleontologia, vulcanologia e tante altre iniziative.

divulgazione scienza

Durante le attività i partecipanti hanno l'opportunità di comprendere, tra l'altro, le leggi fisiche che incidono nella vita di tutti i giorni; possono trasformarsi in paleontologi, vulcanologi o ingegneri aerospaziali, costruire e lanciare un vero razzo ad acqua. I laboratori, della durata di un'ora, sono proposti in diversi orari e vanno prenotati all'indirizzo email eventi@scienzimpresa.com. È richiesto un contributo per la partecipazione a ogni attività.

Informazioni:

Che cosa: giornata scientifica ‘Scientific Park’

Quando: 7 ottobre 2017, dalle 10.00 alle 18.30

Dove: Area degli Acquedotti, Parco regionale dell’Appia Antica, via Lemonia 209, Roma

Info: www.scienzimpresa.com

Tematiche
Argomenti