Opportunità

Premio Laura Bacci

agroalimentare
di Marina Landolfi

Il premio è messo in palio dall'Ibimet-Cnr per una tesi di laurea riguardante l'ortoflorovivaismo e/o le piante che forniscono sostanze per la tintura delle fibre tessili. Il bando scade il 30 luglio 2016

Pubblicato il

L'Istituto di biometeorologia (Ibimet) del Cnr, in collaborazione con l'Accademia dei georgofili e con il contributo della Società ortoflorofrutticola italiana, bandisce un concorso dedicato alla memoria della ricercatrice Laura Bacci, destinato a una tesi di laurea magistrale discussa presso un'università italiana, nel periodo compreso tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2015. I lavori devono avere rilevanza scientifica e le ricerche, condotte per il settore dell'ortoflorovivaismo e/o delle piante tintorie e da fibra, devono presentare aspetti innovativi.

formazione universitaria

Il concorso è aperto a tutti i neolaureati che, alla scadenza del bando, non abbiano compiuto i 30 anni di età. La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 30 luglio 2016 secondo le modalità reperibili dal bando, scaricabile dal sito dell'Istituto in formato elettronico, all'indirizzo e-mail: segreteriapremio@ibimet.cnr.it o spedita a: Segreteria premio, Consiglio nazionale delle ricerche - Istituto di biometeorologia - via G. Caproni 8, 50145 Firenze.

La commissione esaminatrice valuterà le domande e selezionerà il vincitore. La graduatoria di merito sarà pubblicata sui siti internet www.urp.cnr.it e www.ibimet.cnr.it. Il premio in palio, del valore di 2.000 euro, verrà consegnato al vincitore durante una cerimonia pubblica che si terrà a Firenze, presso l'Accademia dei georgofili, entro il 2016.

Informazioni:

tel. 055/3033711; www.fi.ibimet.cnr.it