Università ed Enti: Energia

Un convegno sulle rinnovabili

energia
di Marina Landolfi

Torna in presenza la mostra convegno Expocomfort, evento internazionale sull'efficienza energetica e sulle rinnovabili che si svolgerà presso la Fiera di Milano dal 28 giugno al 1 luglio 2022. Eventi e convegni approfondiranno temi come circular economy, politiche urbane e mobilità elettrica. È organizzata da Reed Exhibitions Italia, con la collaborazione dell’Italian Trade Agency (Ice), Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale e Anima

Pubblicato il

La 42° edizione della mostra convegno Expocomfort (Mce), vetrina internazionale di business per il settore delle energie rinnovabili e dell’efficienza organizzato da Reed Exhibitions Italia, si terrà presso la Fiera di Milano dal 28 giugno al 1 luglio 2022. L’evento, inizialmente previsto per marzo, e spostato a causa dei dati legati alla pandemia, offre l’opportunità di partecipazione a distributori italiani e internazionali, grazie anche alla collaborazione con Italian Trade Agency (Ice), Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale e Anima. In programma convegni, workshop ed eventi con la presentazione dell’8° Rapporto Cresme sul mercato dell’impiantistica, la seconda tappa del Circular Economy Events, con focus su circular economy, circular city, politiche urbane e la presentazione della ricerca di Mce sugli Smart District in Italia: digitale a supporto della transizione ecologica di processi produttivi industriali, edifici e mobilità elettrica commissionata all'Energy & Strategy Group del Politecnico di Milano. I workshop riguarderanno quattro aree tematiche: That’s Smart, area dedicata tra gli altri a energie rinnovabili, mobilità smart, comunità energetiche e fotovoltaico; Mep Bim con le opportunità dei sistemi digitali di supporto a progettazione, installazione, e gestione degli impianti; Energy Efficiency 4.0, sull'efficientamento energetico in ambito non domestico e Wk – Isnova, sugli incentivi fiscali.

energia sostenibile

Oltre 1.300 le aziende che hanno aderito all’iniziativa.  “L’edizione 2022 di Mce assume una duplice importanza”, afferma Massimiliano Pierini, Managing Director di Reed Exhibitions Italia. “Da un lato sono passati quattro anni dall’ultima edizione e il nostro settore è diventato basilare per la sostenibilità ambientale. Sustainable Disruption: 12 Decarbonising Technologies for Cities, un rapporto di The Economist Group, individua le dodici tecnologie che possono permettere di raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni, creando posti di lavoro, riducendo i costi per l’energia e migliorando la qualità della vita. Queste, suddivise in tre settori - edilizia e costruzioni, trasporti, infrastrutture - troveranno spazi di confronto durante Mce 2022”.

Date e layout espositivo rimangono gli stessi del programma di marzo, per garantire a espositori e visitatori il contesto in cui avere contatti e business.

Info: https://mcexpocomfort.it/

Tematiche
Argomenti