Appuntamenti

Bologna, sono arrivati i dinosauri

Animali preistorici
di M. L.

Nel capoluogo emiliano è visitabile, fino al 1° aprile, una mostra sul mondo di questi animali preistorici, esposti a grandezza naturale e animatronici. La possibilità di entrata è agevolata per le famiglie

Pubblicato il

Dopo il successo registrato a Roma, Milano e Genova, arriva anche a Bologna, presso l’Area Ippodromo, l’evento “Dinosauri in città”, visitabile fino al 1° aprile. Su una superficie di 1.800 mq molti esemplari di dinosauri e draghi a grandezza naturale e robotizzati e il gigantesco King Kong conducono il visitatore in un viaggio indietro nel tempo di milioni di anni, riportandolo nel periodo in cui queste specie estinte popolavano la Terra.

I modelli di questi animali sono stati ricostruiti dopo studi e teorie scientifiche sui fossili rinvenuti. Le ricerche hanno permesso a studiosi e paleontologi di definire dimensioni, abitudini e movenze degli esemplari, la cui estinzione resta ancora un mistero irrisolto e tuttora al centro di ricerche e approfondimenti. L’iniziativa offre un’esperienza didattica unica agli appassionati, ma soprattutto ai bambini che vogliono conoscere da vicino questi rettili preistorici.

Dinosauri robotizzati

Visitabile nei pomeriggi dei giorni feriali e durante i fine settimana per l’intera giornata, l’esposizione propone un’entrata speciale, la “Family day’, per genitori e figli, a prezzo ridotto.

Informazioni: tel. 334/8979518, https://www.dinosauriincitta.it/it

 

Tematiche
Argomenti