Opportunità

Premio Klopman, per tesi che hanno stoffa

formazione giovani
di Marina Landolfi

Prima edizione del concorso che mette in palio una borsa di studio per la sostenibilità ambientale e l'economia circolare nel settore tessile: è riservato ai laureati in Ingegneria e Chimica di tutte le università italiane. La call scade il 26 luglio 2019

Pubblicato il

'Sostenibilità ambientale e/o economia circolare nel settore tessile' è il premio per tesi di laurea promosso dall'azienda frusinate Klopman, leader in Europa nella produzione di tessuti in poliestere e cotone e impegnata nello sviluppo di tecnologie all'avanguardia. Il concorso è rivolto a laureati e laureandi della specialistica delle facoltà di Ingegneria e Chimica delle università italiane che vogliano applicare al settore tessile le conoscenze acquisite nel proprio corso di laurea, nell'ambito dell'economia circolare e della sostenibilità ambientale. Gli interessati devono inviare la domanda di partecipazione assieme alla tesi di laurea, discussa tra l'1 gennaio 2018 e il 26 luglio 2019, e alla documentazione richiesta dal bando scaricabile dal sito, esclusivamente via mail, all'indirizzo hr@klopman.com entro le ore 18.00 del 26 luglio 2019. Le dimensioni della mail non devono essere superiori a 5 mb, e nell'oggetto deve essere indicata la dicitura 'Premio di laurea Klopman'.

settore dei tessuti

Una giuria, composta da manager dell'azienda e rappresentanti del Dipartimento di scienze chimiche e tecnologie dei materiali del Consiglio nazionale delle ricerche e della Conferenza dei rettori delle università italiane, valuterà i progetti e assegnerà il riconoscimento in base alla validità, realizzabilità e replicabilità della proposta. Il premio è alla sua prima edizione e prevede il conferimento di una borsa di studio per un periodo di tirocinio retribuito in azienda di sei mesi, inclusi vitto e alloggio, corrispondente a un valore economico di circa 15.000 euro.

Informazioni:

www.klopman.com

Tematiche